Giulio Vesprini

PG4 - Civitanova Marche

“N O C O M P L Y” / Struttura G055.

Ecco a voi il mio ultimo lavoro realizzato al @kuka.skatepark di Civitanova Marche. Un impianto molto importate per questa città, voluto fortemente dalla prima generazione storica di skaters civitanovesi e realizzato nel 2007, vede oggi, dopo un attento restauro strutturale, una nuova apertura fatta ancora una volta dal connubio tra Arte Urbana e Sport.

Amo viaggiare e portare la mia visione di arte anche fuori i confini nazionali, ma lavorare nella tua città, per la tua città non ha paragoni. Qui dove sono nato e dove ho mosso i primi passi nei graffiti in un movimento underground spesso contaminato da altre discipline, come lo skateboard, che usavo negli anni ’90 per muovermi in città trovando muri da dipingere, ho realizzato un intervento di oltre 1000mq che rappresenta la sintesi perfetta di chi ama mescolarsi ancora tra le mille sfumature che solo la strada può concedere.

Il mio grazie (doveroso) va in primis all’Amministrazione Comunale, all’Associazione. @asdstrikeskateevents che gestirà lo Skate Park da qui in avanti con i quali ho condiviso tutte le fasi di progettazione coinvolgendoli in tutti gli step, dalla scelta dei materiali, alla collocazione dei colori e con i quali ho stretto un bellissimo rapporto di fiducia alla mitica produzione video capitanata da @danielecukgraziani con la fotografia di @andrearotili e @alessioupinheaven, con le riprese di @riccardospeca. Il presidente dell’ASD @andreacimadamore con @b0bm0nti ottimi assistenti in cantiere cosi come Alessandro Pizzuti e Mattia Farrugia di @dashedskateforfood. Grazie davvero a tutti ragazzi, per un attimo ho rivissuto gli anni più belli con tutti voi. Godetevi il park.

Location
Civitanova Marche​, Italy